• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracasa.it
tinteggiatura esterni

Tinteggiatura esterni

 

Nell’ambito dei suoi servizi di ristrutturazione, Aurora Group offre un servizio di tinteggiatura esterni con piccoli interventi edili per il ripristino di eventuali crepe, intonaco rovinato, rappezzi alle murature.

L’imbiancatura utilizzata per la copertura dei muri esterni degli edifici non solo deve tener conto dello stile e dell’estetica che si vuole realizzare ma soprattutto della funzione di protezione e di resistenza allo sporco, all’azione del tempo e degli agenti atmosferici a cui sarà soggetta nel tempo.
Inoltre, è importante tenere in considerazione la capacità delle idropitture per garantire sia impermeabilità che traspirazione ai muri sia all’interno che all’esterno delle abitazioni.

Un servizio di tinteggiatura esterni affidabile e completo

Per una giusta scelta della tipologia di verniciatura o di rivestimento da utilizzare, Aurora Casa saprà consigliarvi nella ampia gamma di soluzioni disponibili.
Per un risultato ottimale vengono utilizzati solo prodotti di qualità che garantiscano durata nel tempo quali pitture silossaniche o silicati con caratteristiche traspiranti idrorepellenti e un’elevata resistenza agli agenti chimici esterni ed atmosferici.

I servizi di tinteggiatura esterni che offriamo:

Pitture a calce

La vernice a calce viene utilizzata sulla maggior parte delle superfici architettoniche, è una soluzione molto diluita di calce in acqua, pigmenti minerali e terre che possono essere aggiunti per ottenere diverse coloriture.
Si utilizza preferibilmente su superfici porose come intonaci a calce raggiungendo un gradevole effetto cromatico, pietre naturali e laterizi.

Pitture per cemento

Per prestazioni estreme vengono utilizzate pitture per il calcestruzzo perchè sono impermeabilizzanti, coprenti, anticarbonatazione.
Questi prodotti risultano molto costosi per l’altissima qualità dei materiali che le compongono e per l’altissima resa.

Intonaci

Il modo più classico per tinteggiare un esterno è l’utilizzo della pittura data a pennello o a rullo.
Per ottenere effetti differenti e per esaltare per esempio uno stile rustico vengono utilizzati gli intonachini dai diversi effetti cromatici.
Le caratteristiche dell’intonaco sono l’impermeabilità, la traspirazione, la resistenza e la durata.

Pitture al quarzo

La pittura al quarzo è la soluzione più utilizzata per le superfici esterne, si tratta di un prodotto elastico e traspirante, ideali per resistere alle intemperie, alla luce e all’abrasione.

Pitture silossaniche idrorepellenti

Le pitture silossaniche sono tinte dotate di un’eccellente traspirabilità e idrorepellenza, sono resistenti agli agenti atmosferici, all’abrasione, allo strofinamento e al lavaggio. Sono utilizzate per proteggere a lungo supporti come intonaci civili, calcestruzzi, mattoni, tuffo e vecchie pitture ben aderenti, inoltre, per prevenire la formazione di muffe, muschi, alghe e licheni.

Pitture ai silicati

Sono pitture minerali, opache, traspiranti, non pellicolanti e resitenti agli agenti fisico chimici e allo smog, vengono utilizzate soprattutto per la protezione delle facciate dei centri storici o edifici esposti alle intemperie.

Sei interessato ad un preventivo per la tinteggiatura esterni?

 

RICHIEDI PREVENTIVO

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito

PREVENTIVO