• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracasa.it
tinteggiatura interni

Tinteggiatura interni

 

Aurora Group offre un servizio di tinteggiatura interni per appartamenti, uffici, loft, bar, ristoranti, palestre, hotel, piccole e grandi aziende e, grazie all’esperienza dei suoi collaboratori saprà consigliarvi nella scelta dei colori e dei materiali da utilizzare.

Spugnatura, Velatura, Cenciatura, Patinatura, Parato, pittura con rullo, decori, trattamenti particolari, resine speciali per pareti sono alcuni dei trattamenti che Aurora Casa realizza e personalizza per tutti i tipi di ambienti al momento di una ristrutturazione appartamento.

Un servizio di tinteggiatura interni personalizzato

Consapevoli delle diverse esigenze di orari, disponibilità dei locali, privacy che i clienti manifestano, Aurora Casa organizza e fornisce un servizio ritagliato su misura consentendo di ottimizzare i tempi e minimizzare i danni dovuti alla chiusura o al fermo delle attività lavorative.

Per definire lo stile di un casa, di un ufficio o di un condominio è necessario effettuare una buona scelta della tinteggiatura che andremo ad applicare agli interni quali salotti, sale da pranzo, camere da letto, cucine, bagni. Un’aspetto da tenere in condiderazione è l’architettura dei locali ed il design degli arredi per trovare un giusto equilibrio tra i vari stili dal tradizionale al moderno, dal piccolo al grande spazio.

I servizi di tinteggiatura interni che offriamo:

Tinteggiatura lavabile idrorepellente

Questa copertura viene utilizzata sia per le superfici interne che esterne, è resistente nel tempo e traspirante. Può essere pulita con un panno umido e facilita lo scivolamento dell’acqua in quanto idrorepellente.

Tinteggiatura semilavabile

Questa pittura ha un’elevata traspirabilità e un’ottima copertura. E’ ideale per ambienti come cucina, bagno e soffitti.

Tinteggiatura a smalto murale acrilico

La tinteggiatura a smalto murale acrilico è inodore all’acqua, brillante o satinato e si applica su superfici in calcestruzzo, gesso e cartongesso. Questa finitura viene impiegata per decorare e proteggere le pareti interne o esterne degli immobili ed è molto resistente al lavaggio e all’usura.

Stucco veneziano

Lo stucco veneziano viene applicato a spatola su diverse superfici come colonne, archi, camini, pareti e soffitti di tutti i tipi a base di calce, gesso e idropitture. In base all’effetto che si vuole ottenere possono essere applicati più strati di stucco che conferiscono tonalità e profondità visiva agli ambienti.

Stucco antico

Lo stucco antico è una tecnica decorativa di alta qualità che viene utilizzata nelle abitazioni trasformando le pareti in elementi di arredo. La lavorazione viene fatta a spatola conferendo alla superficie un effetto mosso, al tatto si presenta liscio (effetto marmo) e alla vista lucido, semilucido od opaco. In sostituzione alla ceramica può essere utilizzato per le pareti del bagno perchè idrorepellente e facilmente lavabile con saponi neutri.

Spatolato

Lo spatolato si applica alle superfici con spatole di diverse dimensioni lasciando una serie di disegni, aspetti cromatici e composizioni artistiche sulle pareti. L’effetto che si ottiene è marmorizzato, le superfici sono lisce e lucide.

Marmorino

Questo rivestimento è a base di grasselo di calce stagionato, pregiate sabbie di marmo, terre, ossidi coloranti ed olio di lino cotto e modificanti reologici per garantire un’ottima lavorabilità. L’aspetto sulle superfici può essere vellutata, simile al marmo levigato, o nuvolata se rifinita con la spugna.

Velatura

La velatura viene utilizzata sia per ambienti interni che per superfici esterne come facciate di case e palazzine. In base al colore, gli attrezzi utilizzati (pennello, guanto, spugna) e le mani date al prodotto semitrasparente si ottengono diverse tonalità e sfumature irripetibili. Esistono diversi tipi di velatura in base all’effetto che si vuole ottenere, dal più antico al più delicato: – Velatura silossanica idrorepellente – Velatura iridescente riflessi metallici – oro, argento, bronzo, ferro battuto… – Velatura acrilica lucida o satinata – Velatura perlescente

Spugnato

Lo spugnato è un effetto che arricchisce le pareti con tonalità di colore di diverse intensità rendendo gli ambienti caldi ed eleganti, viene realizzato grazie all’impiego di spugne marine o sintetiche.

Tamponato

Tamponato o stracciato è una decorazione simile allo spugnato realizzato con un panno appallottolato e formando spiegazzature ben definite che, tamponate con la giusta pressione, lasciano tracce ben definite sulle pareti. Due sono le tecniche utilizzate: – Tamponato – tecnica “a mettere” – Tamponato – tecnica “a levare”

 

RICHIEDI PREVENTIVO

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito

PREVENTIVO