Aurora Casa è una impresa specializzata nelle opere di ristrutturazione e posa pavimenti o rivestimento con pavimenti in resina per qualsiasi tipologia di pavimento e superficie, anche se già ricoperti da altri materiali come ceramica, cotto, marmo, parquet, e così via. Se ti serve un pavimento in resina, contattaci, saremo lieti di fare un preventivo senza impegno.

Quando sono utili i pavimenti in resina?

I sistemi di realizzazione di pavimenti in resina di studi medici a Milano senza giunzioni a base di resina epossidica sono un’ottima scelta per uno studio medico o un ospedale. In un ospedale o in uno studio medico, il pavimento è forse uno tra le componenti più importanti. L‘igiene dello stabile, la sicurezza per i pazienti e i dipendenti (in modo che non scivolino), una estetica gradevole. Queste sono caratteristiche fondamentali che devono avere i pavimenti degli studi medici a Milano.

L’importanza dei pavimenti in resina

pavimenti resina studi medici milano antiscivolamento

Non va bene qualsiasi pavimento per qualsiasi spazio: a maggior ragione negli studi medici. I pavimenti comuni nelle residenze o nei piccoli edifici adibiti ad uffici, semplicemente non funzionano nell’ambiente di uno studio medico o di un ospedale. I pavimenti tradizionali sotto forma di piastrelle hanno scanalature difficili da pulire. E proprio qui, inoltre, che il pavimento potrebbe rompersi e potrebbe diventare un pericolo.

Pavimenti come moquette o laminato in legno non sono resistenti alle macchie. Una struttura potrebbe avere moquette negli uffici amministrativi, ma polvere e batteri possono accumularsi nella pavimentazione in moquette e potrebbero essere trasportati da un’area ad un’altra, anche sotto le suole delle scarpe. I pavimenti in resina di studi medici a Milano veramente continui, durevoli e igienici, quindi, sono la scelta giusta per uno studio medico o qualsiasi altro ambiente legato ad attività sanitarie.

Gli spazi medico ospedalieri

pavimenti resina studi medici milano ospedali

Gli i centri medici più grandi, come i poliambulatori, hanno esigenze uniche. Hanno da un lato ampi spazi comuni come le sale d’attesa che devono essere comode oltre che performanti, perché molto trafficate. D’altra parte, di grande importanza sono le aree dove operano i sanitari.

Il pavimento deve essere sterile, facile da pulire, antimacchia e resistente alla contaminazione da agenti patogeni o batteri.

Le esigenze di un centro medico o di un ospedale rendono questa decisione una delle più importanti per quanto riguarda il design. La durabilità, un’atmosfera piacevole e un pavimento facile da pulire sono di primaria importanza. Ed è per questo che i pavimenti in resina di studi medici a Milano sono l’ideale; quindi, il pavimento in un centro medico o in un ospedale deve essere in grado di fare tutto: essere resistente a tutti i potenziali danni, essere facile da mantenere, essere sterile o facile da pulire e avere un bell’aspetto.

Ecco spiegata, quindi, l’importanza di rivestire il tuo ambulatorio, studio medico o centro medico a Milano, con uno dei nostri pavimenti in resina.

 

Calcola un preventivo personalizzato

Dicono di noi