Chi deve ristrutturare casa può in questo momento approfittare dei Superbonus. Si tratta di incentivi validi per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Come si può usufruire di queste detrazioni per la ristrutturazione di casa? Ecco qualche indicazione preziosa. Aurora Casa, è una impresa specializzata nelle ristrutturazioni di appartamenti a Milano: se avevate idea di fare dei lavori, il momento perfetto è arrivato perché noi possiamo aiutarvi a sfruttare tutte le detrazioni e gli incentivi previsti nel decreto. Chiamaci per un preventivo senza impegno!

Intanto per chi vuole andare a visitare il documento ufficiale dell’agenzia delle entrate, ecco qui il link.

A cosa serve il Decreto Rilancio?

Il Decreto Rilancio introduce svariate misure fiscali a sostegno delle imprese e dei privati. Prevede un super ecobonus del 110%. La possibilità ottenerlo è entrata in vigore dal 1° luglio 2020. L’alleggerimento dei costi di restauro, l’adeguamento energetico e sismico delle abitazioni e favorire la ripartenza dei cantieri sono gli obiettivi principali di questo pacchetto di detrazioni per ristrutturazioni incluse nel Decreto Rilancio.

Il 16 luglio la misura è stata inoltre confermata ed è stata prevista anche una estensione del super ecobonus 110% fino al 2022 per l’edilizia popolare. Questa misura inoltre consente di fruire della misura anche per due abitazioni.

Cessione del credito per Ristrutturazioni, Ecobonus e Bonus facciate

ristrutturazioni Decreto Rilancio soggiorno

La procedura della cessione del credito relativa alle detrazioni per ristrutturazioni Decreto Rilancio è la grande novità del decreto. Questa procedura potrà essere applicata anche per ottenere il bonus facciate al 90%. Si applica inoltre a tutti gli altri interventi edilizi per i quali è prevista la detrazione del 50%: rientrano quindi il sismabonus o l’Ecobonus del 65% in caso di risparmio energetico e si estende anche alle vecchie rate non ancora utilizzate.

Le detrazioni per ristrutturazioni incluse nel Decreto Rilancio permettono quindi trasformare la detrazione fiscale in un credito d’imposta. Per questo esso diventa cedibile ad altri soggetti, una banca ad esempio, oppure a chi esegue i lavori. In questo ultimo caso si potrà quindi ottenere uno sconto in fattura, nel primo sarà possibile cedere i crediti alle banche.

La cessione del credito risulta valida per:

  • Recupero patrimonio edilizio
  • Efficienza energetica
  • Misure antisismiche
  • Recupero/restauro facciate (anche solo pulitura e tinteggiatura)
  • Installazione impianti fotovoltaici

Manutenzione Ordinaria e Straordinaria

ristrutturazioni Decreto Rilancio manutenzione straordinaria

Inoltre, le detrazioni per ristrutturazioni Decreto Rilancio prevedono lavori sulle singole unità immobiliari per i quali spetta l’agevolazione, ovvero, tutti quegli interventi regolamentari in materia edilizia:

  • manutenzione straordinaria
  • restauro e risanamento conservativo
  • ristrutturazione edilizia

Gli interventi, inoltre, devono essere effettuati su immobili residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze.

Calcola un preventivo personalizzato

Dicono di noi